11 Febbraio 2021
SOLIDARIETA’, PACCHI ALIMENTARI ASSEGNATI A CASE FAMIGLIA

Coldiretti Reggio Emilia: continua la consegna dei pacchi alla Casa San Leonardo, comunità educativa residenziale per gestanti e madri con bambini a Castelnuovo Sotto

Prosegue la solidarietà di Coldiretti verso persone in difficoltà economica, ancor più accentuata dalla crisi provocata dall’emergenza sanitaria ancora in corso.

«Il cibo donato è tutto di origine italiana e frutto del lavoro dei nostri agricoltori – ricorda Maria Cerabona, direttore della Coldiretti reggiana. Oltre alla solidarietà i nostri soci hanno voluto offrire un segno concreto di attenzione, garantendo la spesa per qualche settimana e offrendo la possibilità di alimentarsi con cibo sano e di qualità».

I pacchi alimentari sono stati consegnati a Correggio e Castelnuovo Sotto. Alessandro Guidetti, segretario di zona Coldiretti, li ha assegnati alla Casa San Leonardo, comunità educativa residenziale per gestanti e madri con bambini a Castelnuovo Sotto, alla presenza della responsabile Maura Reggiani e dell’educatrice Giulia Marchetti.

È certamente un piccolo gesto – commenta Coldiretti - che porta con se la speranza del conforto per le persone in difficoltà e il valore dell’agricoltura italiana.

Altre consegne previste ancora per i prossimi giorni sul territorio provinciale. La campagna solidale, a tutti gli effetti la più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori - comunica Coldiretti - è in corso su tutto il territorio nazionale per dare un aiuto concreto alle situazioni di povertà, incrementate e peggiorate a causa della pandemia.