Chi siamo

Coldiretti Reggio Emilia è la più importante organizzazione professionale agricola della provincia, punto di riferimento per le imprese agricole, per le istituzioni territoriali e per i consumatori.

Oggi conta circa 4.400 soci ed ha la sua sede provinciale in Via Copernico 28/a a Reggio Emilia, nel nuovo direzionale GrevillCenter, all'ingresso tangenziale est.
Distribuita su due piani:
al 1° piano Uffici Provinciali, Direzione, Presidenza, Impresa Verde s.r.l. Reggio Emilia, Area Fiscale, Ufficio ricevimento Avvocato e Geometra, Associazione Pensionati Coldiretti Reggio Emilia, Campagna Amica, Terranostra Reggio Emilia;
al 2° piano Ufficio Zona e Epaca;
entrambi raggiungibili tramite scale e/o ascensore.

Coldiretti Reggio Emilia, attualmente diretta da Alessandro Corchia, promuove sul territorio di riferimento politiche sindacali in difesa degli interessi delle proprie imprese associate. Tutela la qualità e lo sviluppo dei territori rurali, anche attraverso la promozione di specifiche politiche sociali e del lavoro in agricoltura.