5 Febbraio 2021
SOLIDARIETA’, CONSEGNATI I PACCHI ALIMENTARI ANCHE A CANOSSA

Prosegue la solidarietà di Coldiretti verso persone in difficoltà economica, ancor più accentuata dalla crisi provocata dall’emergenza sanitaria ancora in corso.

«Il cibo donato è di alta qualità, tutto di origine italiana e frutto del lavoro dei nostri agricoltori – ricorda Maria Cerabona, direttore della Coldiretti reggiana. Oltre alla solidarietà i nostri soci hanno voluto offrire un segno concreto di attenzione garantendo a qualche famiglia la spesa per qualche settimana dando loro la possibilità di alimentarsi con cibo sano e di qualità».

I pacchi alimentari che saranno destinati a diverse famiglie in stato di bisogno sono stati consegnati al comune di Canossa da parte del direttore di Coldiretti Maria Cerabona e del segretario di zona di Coldiretti Marcello Zanetti alla presenza del Sindaco Luca Bolondi e del Vice Sindaco Luigi Bellavia.

«Desidero ringraziare la Coldiretti per questo importante gesto che sicuramente porterà un po' di conforto alle famiglie in difficoltà di Canossa. Le iniziative di solidarietà sono sempre azioni di grande responsabilità per aiutare chi ha più bisogno - dichiara Luca Bolondi, Sindaco di Canossa».

Altre consegne previste per i prossimi giorni sul territorio provinciale. La campagna solidale, a tutti gli effetti la più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori - comunica Coldiretti - è in corso su tutto il territorio nazionale per dare un aiuto concreto alle situazioni di povertà, incrementate e peggiorate a causa della pandemia.