Si è conclusa con soddisfazione la kermesse delle notti gialle di Coldiretti Reggio Emilia alla Giareda in Corso Garibaldi nella distesa del Mercato del Tricolore.
Tantissimi i bambini, insieme alle loro famiglie, che hanno partecipato ai giochi a premi costruiti per l’occasione e ai laboratori didattici, pensati dalle aziende del mercato per trasmettere il valore della nostra agricoltura.
Afflusso non solo di reggiani ma anche di turisti di altre provincie per le degustazioni di vino, parmigiano reggiano e aceto balsamico.
Tavoli tutti occupati a pranzo e a cena per assaggiare i piatti cucinati dalla cuoca Elena, della cucina del mercato, con i prodotti delle nostre aziende agricole.
Coldiretti e Campagna Amica Reggio Emilia ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciali questi quattro giorni di festa indimenticabili, partecipando numerosi alle attività proposte!
“Aprire il nostro mercato coperto alla città – commenta il direttore di Coldiretti Reggio Emilia Alessandro Corchia – è un motivo di gioia che vorremmo capitasse più frequente. Rappresenta una importante occasione per mostrare le aziende, i loro prodotti e far conoscere il progetto di Campagna Amica che valorizza la centralità dell’agricoltura e della vendita diretta in luogo pensato per la comunità, dove vogliamo si coltivino non solo prodotti, ma idee, relazioni e consapevolezza. Inoltre le Notti Gialle di Coldiretti sono momenti di festa grazie ai quali riusciamo a portare tra le persone le importanti tematiche sindacali a difesa del reddito degli agricoltori e della salute dei cittadini”.