31 Luglio 2014
REGIONI: AUGURI DI BUON LAVORO A CHIAMPARINO

Un sincero augurio di buon lavoro in un impegno importante e delicato anche per il settore agricolo dove le Regioni hanno competenza primaria. E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo in riferimento alla nomina del neo presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino. “Nell’attuale fase delle riforme – ha aggiunto Moncalvo – è fondamentale l’esperienza di un interlocutore serio e consapevole che abbia doti di profondo equilibrio. Ed è questo che riconosciamo al presidente della Regione Piemonte. Un’esperienza – ha concluso il presidente di Coldiretti – che sarà sicuramente utile e necessaria anche nel contribuire a traghettare l’agricoltura nella riforma in atto della Politica agricola comune, in un momento in cui l’attenzione al settore da parte del Governo centrale e delle Regioni dovrà essere massima se si vuole realmente contribuire al rilancio del Paese”.