È Vitangelo Tizzano il nuovo vice delegato Confederale della Coldiretti di Reggio Emilia che ha assunto l’incarico all’inizio del mese di settembre nell’ambito della riorganizzazione confederale.
«Sono contento di poter conoscere una realtà agricola così dinamica e di qualità come quella reggiana – commenta Vitangelo Tizzano incontrando i soci della Coldiretti nei confronti dei quali si è reso sin da subito disponibile. Garantisco sin d’ora tutto il mio impegno – continua Tizzano - per operare sul territorio reggiano con le aziende agricole, la realtà associazionistica locale, gli enti e le istituzioni. Metteremo in cantiere quanto prima una serie di incontri sul territorio per rifare il punto della situazione sulle numerose tematiche che vedono impegnata Coldiretti a tutela delle imprese agricole e dell’agroalimentare».
«Ho assunto questo incarico – aggiunge Tizzano - con il compito di supportare il delegato Confederale Mauro Tonello nelle attività politico organizzative finalizzate al ripristino del normale funzionamento delle attività istituzionali e sociali della federazione provinciale Coldiretti di Reggio Emilia.
Vitangelo Tizzano, originario di Santadi in provincia Sud Sardegna, giunge a Reggio Emilia forte di una lunga esperienza come direttore di diverse realtà Coldiretti tra cui quella interprovinciale di Cagliari e regionale della Sardegna. È stato presidente dell’Azienda Romana Mercati, del Cargest Centro Agroalimentare di Roma e vice presidente del Consorzio Industriale di Cagliari, incarico che ricopre tuttora.
Vitangelo Tizzano svilupperà il suo percorso presso la Coldiretti di Reggio Emilia a fianco del direttore Assuero Zampini e del delegato confederale Mauro Tonello volto ad incrementare ulteriormente l’attività politico sindacale a favore delle imprese agricole.