Mercato Campagna Amica: dalle 10 alle 19 in piazza San Prospero le aziende agricole di Coldiretti con i loro prodotti tipici e locali, anche per sostenere la ricerca con Telethon.
Piazza San Prospero ospiterà, domenica 21 novembre dal mattino fino a tarda sera, il Mercato di Campagna Amica con la Filiera agricola reggiana rappresentata dalle aziende Coldiretti che venderanno direttamente ai consumatori le migliore produzioni tipiche delle nostre campagne: Parmigiano Reggiano, Lambrusco, Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia, salumi, miele e marmellate, zucche, verze e ortofrutta di stagione e biologica. In questo modo il consumatore ha la possibilità di trovare in città i prodotti delle campagne reggiane.
«Tutte le aziende ospitate nel Mercato Campagna Amica di Coldiretti – commenta Giovanni Pasquali, direttore di Coldiretti Reggio Emilia - si rispecchiano nei valori che da sempre caratterizzano la politica della nostra associazione: qualità delle produzioni, tipicità del prodotto, attenzione alla salute dei consumatori, all’ambiente e alle tradizioni».
Da Domenica, inoltre, Coldiretti inizierà la raccolta dei fondi per sostenere la ricerca per le malattie genetiche con Telethon nei mercati di Campagna Amica.
In Piazza San Prospero dunque Coldiretti e Campagna Amica offriranno pere abate per ringraziare i cittadini che contribuiscono alla ricerca di Telethon.