22 Giugno 2021
IMPRENDITRICI: COLDIRETTI ER, FORMAZIONE PER IL FUTURO DELLE AZIENDE

Comunicazione, digitalizzazione dell’impresa, e-commerce, agricoltura di precisione, rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle risorse. Questi i temi centrali del corso di Coldiretti organizzato da Inipa e destinato alle imprenditrici agricole di Donne Impresa Coldiretti.

Una tre giorni, dal 22 al 24 giugno, che si svolgerà online nei primi due appuntamenti e in presenza per il terzo e vedrà poi la sua conclusione ufficiale a settembre in un grande incontro nazionale che si terrà a Roma.

“Comunicare e promuovere i prodotti del territorio, usare i dati e gli eventi, sfruttare al meglio i finanziamenti Comunitari, Nazionali e Regionali e i nuovi bandi dedicati all’imprenditoria femminile sono aspetti fondamentali per il futuro della nostra professione” ha detto Luciana Pedroni, Delegata regionale di Coldiretti Donne Impresa. “Questo corso insegnerà alle nostre imprenditrici come comunicare efficacemente con stakeholder, colleghi e consumatori, ovvero come si può essere efficaci nel presentare la propria identità di impresa all’esterno. Faremo poi una panoramica su come sfruttare al meglio i servizi offerti dal Portale del Socio di Coldiretti. Dopo una stagione difficile come quella caratterizzata dalla pandemia è necessario farci trovare pronte alle sfide di un agroalimentare pronto a ripartire, dopo che lungo questi mesi difficili ha dimostrato più che mai di essere un settore strategico e determinante per le sorti del nostro Paese”.