Etichetta: continua la raccolta firme per garantire l’origine su tutti i cibi in commercio
Puoi firmare in tutti gli uffici Coldiretti, nei mercati di Campagna Amica e al mercato coperto del Tricolore
Continua senza sosta la grande raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che renda obbligatoria l’origine degli ingredienti su tutti gli alimenti in commercio nella Ue.
È l’iniziativa promossa da Coldiretti e Campagna Amica per portare l’Ue sulla strada giusta della trasparenza verso i consumatori e della difesa degli agricoltori rispetto ai rischi dei prodotti agroalimentari importati e spacciati per tricolori.
L’obiettivo della proposta di legge di iniziativa popolare è raggiungere un milione di firme per dire basta all’inganno dei prodotti stranieri spacciati per tricolori permesso dall’attuale norma del codice doganale sull’origine dei cibi che consente l’italianizzazione grazie ad ultime trasformazioni anche minime.
Questa settimana, oltre al sabato mattina al mercato del contadino di piazza Fontanesi e al mercato coperto del Tricolore in Corso Garibaldi, puoi trovare le postazioni di Coldiretti anche giovedì 12 mattina al mercato ordinario di Novellara e domenica 15 al mercato straordinario di Villaminozzo.