1 Luglio 2022
ESTEROMETRO, NUOVI OBBLIGHI OPERAZIONI CON ESTERO

Le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate dal 1° luglio 2022, da e verso l’estero, dovranno essere rappresentate e trasmesse all’Agenzia delle Entrate attraverso nuove modalità. In particolare sono interessate dall’adempimento tutte le imprese, compresi i soggetti in regime di esonero Iva, che:

• acquistano beni da fornitori UE;
  • acquistano servizi da fornitori esteri (UE ed extra UE);
  • cedono beni o prestano servizi nei confronti di soggetti non stabiliti in Italia

Per consentire la corretta emissione o integrazione delle fatture, le operazioni, da e verso l’estero, dovranno essere tempestivamente segnatale agli uffici di Coldiretti Reggio Emilia.

Il servizio tributario fiscale di Coldiretti Reggio Emilia invita tutte le imprese assistite alla massima attenzione per questo provvedimento.