Presentazione entro lunedì 11 dicembre 2017
Per quanto riguarda le gelate e brinate tardive che hanno colpito i territorio della provincia di Reggio Emilia il 19, 20, 21 aprile 2017 le domande possono essere presentate entro lunedì 11/12/2017.
Le domande che riguardano interventi compensativi volti alla ripresa dell’attività produttiva devono essere presentate ai sensi del D.Lgs. 82/2008. Le aziende che presentano le domande per la richiesta di aiuti conseguenti a calamità naturali, riconosciuti eccezionali dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali devono:
· essere iscritte all’anagrafe regionale;
· presentare le domande esclusivamente utilizzando il programma informatico per la richiesta di aiuti conseguenti a calamità naturali,
· trasmettere la “stampa definitiva” della domanda di aiuto, tramite posta elettronica certificata (PEC) e sottoscritta avvalendosi di autenticazione forte (certificato digitale su “smartcard”) ovvero tramite Centro Assistenza Agricola con sottoscrizione analogica ed allegazione di copia del documento di identità, e successiva trasmissione via posta elettronica certificata (PEC).
Zone colpite
Le aree delimitate dalla regione Emilia Romagna per la provincia di Reggio Emilia, in base alla Deliberazione della giunta regionale del 02/08/2017 n 1146, sono:
Per parte del territorio comunale di Albinea, Bibbiano, Cadelbosco di Sopra, Montecchio Emilia, Novellara, Quattro Castella, Sant’Ilario d’Enza, Vezzano sul Crostolo.
Per l’intero territorio comunale: Bagnolo in Piano, Campagnola Emilia, Casalgrande, Cavriago, Correggio, Fabbrico, Reggio nell’Emilia, Rio Saliceto, Rolo, Rubiera, San Martino in Rio, Scandiano.
6 Novembre 2017
DOMANDE GELATE E BRINATE APRILE 2017