Coldiretti Reggio Emilia ha invitato al confronto i candidati e le forze politiche, attori del prossimo imminente appuntamento elettorale del 4 marzo e continuano
«Abbiamo già incontrato i candidati del Movimento 5 Stelle a cui abbiamo consegnato il documento messo a punto da Coldiretti – dichiarano Vitangelo Tizzano e Assuero Zampini, vertici della Coldiretti Reggio Emilia. Hanno già accolto il nostro invito per un incontro anche Liberi e Uguali, Partito Democratico e Centro Destra».
«Ci teniamo che ogni forza politica destinata al governo – continuano Tizzano e Zampini -abbia chiaro quale ruolo deve avere l’agricoltura secondo Coldiretti su un piano nazionale e con le specifiche della nostra provincia».
L’invito ai candidati è scaturito dalla necessità di condividere il percorso intrapreso da tempo da Coldiretti di rigenerazione dell’agricoltura.
«In questi momenti di confronto con le forze politiche è nostro interesse – concludono dalla Coldiretti reggiana - mostrare la vera agricoltura con tutte le sue funzioni, con le relative esigenze ed opportunità per l’intero territorio. Dalla principale funzione che continua ad essere quella della produzione di beni alimentari di alta qualità a quella di difesa di una identità e distintività territoriale, dalla riduzione dei rifiuti alla produzione di energia pulita, dalla salvaguardia del territorio e del paesaggio alla creazione di servizi sociali in aree rurali».