«È stata un’occasione unica per tutte le imprese agricole interessate alla promozione della propria attività anche in digitale – commenta il direttore Assuero Zampini, al termine del corso ‘Connettersi meglio’. Crediamo sia certamente utile per le nostre imprese multifunzionali – continua Zampini - capire e approfondire l’uso dei ‘nuovi’ strumenti di comunicazione, ottimi mezzi per promuoversi, rendersi più visibili ed anche commercializzare».
Il ciclo ‘Connettersi meglio’ si inserisce all’interno di un programma di Coldiretti messo a punto insieme a Campagna Amica e Dinamica Reggio Emilia, grazie ad un progetto approvata da CCIAA di Reggio Emilia. Il corso è il primo di una programma di formazione specialistica pensata per .
Il corso ha affrontato una serie di incontri dedicati al mondo del web e alla reputazione, all’utilizzo dei social network come strumenti di marketing e comunicazione e a come fare rete tra aziende e consumatori, oltre a come raccontare il lavoro e il prodotto utilizzando i moderni strumenti di comunicazione nel modo più corretto.
«Affacciarsi anche sulle vetrine digitali oltre che interessante è sicuramente divertente – commenta Simone Beltrami, il più giovane imprenditore presente al corso. Io produco lumache e credo davvero di aver bisogno di stimolare l’interesse per il mio prodotto attraverso il racconto, le immagini, la ‘storia’ della lumaca e l’uso dei mezzi social diventa di grande aiuto».
«Questi momenti di formazione specialistica – conclude Zampini – sono un’opportunità per migliorare sempre di più la qualità dell’offerta e la professionalità delle aziende per dare sempre più valore alle nostre eccellenti produzioni, al meglio del Made in Italy, superando sempre più barriere grazie agli spazi virtuali in cui gruppi di utenti, uniti da interessi e bisogni comuni, si incontrano e dialogano in tempo reale».
13 Maggio 2015
Connettersi meglio … obiettivo Expo per le aziende Campagna Amica