In un contesto in cui è facile dare valore all’ambiente, alle produzioni agricole e alle tradizioni, sulle riva destra di un tratto rettilineo del fiume Po, il mercato di Campagna Amica sarà presente per dare valore alle produzione tipiche della nostra agricoltura alla prima edizione del River’s Food Festival, sabato e domenica nell’area del Lido Po di Boretto.
Le aziende agricole di Campagna Amica popoleranno il lido con Parmigiano Reggiano e le nostre tipicità unitamente all’allestimento di alcuni show cooking con noti chef.
E continuerà, anche sulle rive del Po, la campagna di raccolta di firme di Coldiretti Reggio Emilia a sostegno della petizione contro i formaggi senza latte e a tutela della qualità e della distintività della filiera lattiero casearia italiana.
Presso la postazione istituzionale di Coldiretti Campagna Amica, presente insieme alle aziende agricole al Lido Po, sarà possibile firmare la petizione per garantire il divieto di detenzione e utilizzo della polvere di latte.
A rimarcare l’urgenza e l’importanza di denunciare gli effetti dei ritardi e delle omissioni dell’Unione Europea che favoriscono le speculazioni che stanno provocando l’abbandono delle campagne con effetti irreversibili sull’occupazione, sull’economia e sull’ambiente Coldiretti sarà presente con un presidio al Brennero il 7 e l’8 settembre.
4 Settembre 2015
CAMPAGNA AMICA SULLE RIVE DEL PO