«Tenere alta e migliorare la qualità delle produzioni lattiero casearie locali è per noi una necessità – commentano i vertici di Coldiretti Reggio Emilia Vito Amendolara e Assuero Zampini. L’incontro di oggi tra i dirigenti dell’Asl di Reggio Emilia e le aziende Campagna Amica della filiera del latte si è svolto nel comune interesse delle sicurezza alimentare dei consumatori».
L’incontro, finalizzato alla filiera lattiero casearia, si è svolto questa mattina presso la sede della Coldiretti reggiana alla presenza del Dott. Antonio Cuccurese, direttore del Servizio veterinario dell’Asl, della Dott. Silvana Cornacchia e del dott. Prospero Mussini.
Attenzione alla materia prima, alla sua trasformazione e alla conservazione dei prodotti questi sono stati gli argomenti su cui ci si è confrontati in modo proficuo nell’ottica di una crescita della professionalità imprenditoriale e di un continuo miglioramento delle produzioni locali.
Nel pomeriggio è stata presentata un’eccellenza nata dall’unione della sapiente arte gelatiera di Alan Ferretti e Gianni Brancatelli della Bottega Italiana e della pregiata materia prima dell’azienda agricola di Campagna Amica, Podere Giardino di Roncadella: il latte di altissima qualità prodotto per ottenere il parmigiano reggiano è diventato, con la sola aggiunta di zucchero italiano, gelato!
7 Aprile 2016
Campagna Amica per produrre meglio!