Con il 18 giugno Alessandro Scala sarà il nuovo direttore di Coldiretti Reggio Emilia. Originario di Bologna, 42 anni, succede a Giovanni Pasquali nella direzione della più grande organizzazione agricola della provincia.
La Coldiretti reggiana ad oggi associa 4.000 aziende, con una produzione agricola di 350 milioni di euro, ed associa il 50% dei giovani rimasti in agricoltura. Coldiretti Reggio Emilia ha una struttura di 70 funzionari, 5 uffici zona e 40 uffici recapito distribuiti in modo capillare su tutta la provincia.
Il nuovo direttore, Alessandro Scala, nel suo discorso di presentazione al Consiglio direttivo, ha rimarcato la sua massima disponibilità al confronto e ad operare con dedizione per raggiungere insieme importanti risultati in una provincia rilevante dal punto di vista agroalimentare come quella reggiana.
«Sono veramente onorato di assumere questo incarico alla Coldiretti di Reggio Emilia e di succedere alla attività di Giovanni Pasquali, a cui rivolgo i miei migliori auguri – ha detto Scala. È mia intenzione operare nella continuità e ricercare tutte le collaborazioni necessarie e auspicabili per tutelare nel modo migliore gli interessi dei produttori reggiani».
Il direttore Giovanni Pasquali continua la sua carriera a Vicenza dove si troverà a dirigere una Coldiretti con oltre 7mila associati, 140 dipendenti ed una agricoltura principalmente zootecnica.
Scheda di Alessandro Scala – direttore Coldiretti Reggio Emilia
Alessandro Scala, 42 anni bolognese, laureato in Scienze Politiche, sposato con 1 figlio.
Ha ricoperto dal 2003 l’incarico di segretario di zona per la Coldiretti di Bologna, per cui lavora da oltre 13 anni.