Finanziamenti Inail per macchine e attrezzature: 28 aprile 2017
L’INAIL, su richiesta della Coldiretti, ha prorogato i termini di scadenza del bando ISI agricoltura 2016, con cui finanzia le imprese agricole per l’acquisto di trattori agricoli e forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.
Entro e non oltre il 28 aprile 2017 (era il 20 gennaio 2017) le imprese potranno effettuare simulazioni relative al progetto da presentare, verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità, effettuare la registrazione della propria domanda.
La data e gli orari di apertura e chiusura dello sportello informatico per l’invio del codice identificativo della domanda (CLICK-DAY) saranno pubblicati sul sito lnail a partire dal 12 giugno 2017 (era il 30 marzo 2017).
I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Il contributo, NON in regime de minimis, è pari al 40% dell’investimento (50% per gli imprenditori giovani agricoltori), per un massimo di euro 60.000.
12 Gennaio 2017
BANDO INAIL PER MACCHINE E ATTREZZATURE 2016