Consumi: Aumenta la rete Campagna Amica
Diventano tre le botteghe di Campagna Amica in provincia di Reggio Emilia.
Si affiancano a 10 mercati e 50 aziende Punto Campagna Amica reggiane.
Inaugurazione sabato 21 settembre ore 10.30 - via Garibaldi 11/a a Nocetolo
Diventano tre le Botteghe Campagna Amica in provincia di Reggio Emilia. Inaugura infatti un’altra Bottega a Gattatico presso la nuova agenzia del Consorzio Agrario dell’Emilia, in via Garibaldi 11/a a Nocetolo, andando ad allargare la rete Campagna Amica, voluta da Coldiretti, per accorciare la filiera dal produttore al consumatore.
L’inaugurazione si svolgerà sabato 21 settembre alle ore 10.30 a Nocetolo di Gattatico, dove saranno in vendita, oltre ai prodotti tradizionali del Consorzio, un’attenta selezione di prodotti delle aziende agricole Campagna Amica locali, dal Parmigiano Reggiano all’aceto balsamico, dal Lambrusco alla Malvasia, e numerosi prodotti a marchio Consorzio Agrario, come la pasta Ghigi prodotta unicamente con il grano duro di primissima qualità degli agricoltori italiani.
La nuova Bottega di Campagna Amica si aggiunge alle due già nate in provincia e alle oltre 130 che costituiscono ormai una vera catena a livello nazionale. Inoltre si affiancano ai numerosi mercati contadini in cui sono presenti i gazebo gialli delle aziende Campagna Amica e agli oltre 50 Punto Campagna Amica costituendo la rete di Campagna Amica, vantaggio per produttori e per consumatori. Grazie alla rete di Campagna Amica, infatti, è possibile acquistare prodotti agricoli e italiani, garantiti da un ente terzo, con una riduzione dei passaggi e delle intermediazioni che consente un rapporto più diretto tra produttore e consumatore.