Il Mercato di Campagna Amica torna ad ospitare, sabato 26 ottobre in piazza Fontanesi, gli asini dell'asineria reggiana “Aria aperta“ di Massimo Montanari.
L’ultima novità: l’asinursery.
Il nuovo servizio è pensato appositamente per trasportare i bambini con seggiolini appositi per far divertire anche i più piccini che non riescono ancora a cavalcare i docili asinelli.
L’iniziativa rientra nel progetto di utilizzo dell'asino come “animale di utilità sociale“,che Montanari porta avanti da ormai alcuni nella città e nei dintorni, creando le opportunità per valorizzare l'animale nei servizi alle persone.
L'asina Giuditta sarà quindi disponibile a trasportare i bambini tra le fila del mercato di Campagna Amica sabato mattina.
L'asina Giada, con le sue ceste, trasporterà la spesa come già abitualmente succede quando gli asini sono in piazza Fontanesi per continuare l'ormai collaudata iniziativa Asino Tacsi, il servizio che accompagna le persone al parcheggio dell’auto o alla fermata dell'autobus, alleviando il peso degli acquisti.
L'iniziativa rientra tra le attività di animazione del mercato di Campagna Amica ed è frutto della collaborazione tra l'asineria Aria Aperta e la Coldiretti di Reggio Emilia
25 Ottobre 2013
Asinursery al mercato di Campagna Amica