Si chiama Agripride il meeting completamente dedicato ai temi dell'agricoltura, dell'alimentazione e dell'ambiente che si svolto a Reggio Emilia questo weekend, con la partecipazione del ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, realizzato dal Comune di Reggio Emilia insieme ai partner scientifici Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Centro ricerche produzioni animali (Crpa), in collaborazione con i Consorzi del Parmigiano Reggiano, Consorzio dei Vini, dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia e Coldiretti.
Partner tecnico per l'organizzazione il Future Food Insitute.
Le conclusioni e le proposte verranno raccolte in un Libro bianco che sarà presentato in occasione del G7 dell’Agricoltura a Bergamo il prossimo ottobre.
E per la prima volta a Reggio-Emilia, nel Chiostro grande di San Pietro, la Contadinner di Vazapp. Cerchi con al centro storie e persone che, grazie all’incontro, alla relazione e allo scambio di sapere, possono diventare fermento e stimolo per la comunità.
La serata è stata per molti agricoltori reggiani un’occasione di confronto dove hanno condividono tra loro e con un pubblico più vasto storie e preoccupazioni, aspirazioni e prospettive.
5 Ottobre 2017
AGRIPRIDE E CONTADINNER A REGGIO EMILIA