Tutti i martedì e giovedì dalle 16 alle 19 in Via Beretti, accanto al Cimitero Monumentale, le aziende agricole di Campagna Amica propongono ai consumatori i propri prodotti freschi e di stagione ma anche trasformati della tradizione reggiana, con qualche idea innovativa in più!
Due appuntamenti totalmente garantiti da Campana Amica si aggiungono al mercato del contadino del sabato mattina in piazza Fontanesi dove le aziende agricole offrono non solo la propria produzione, ma anche idee, consigli, suggerimenti, laboratori e work shop, ovvero “mani in pasta” per poi portare a casa le proprie creazioni e le produzioni agricole fresche e genuine come raramente si trovano.
L’appuntamento pomeridiano nasce dalla volontà di offrire un occasione di acquisto per tutti coloro che vivono nel quartiere o che possono allungarsi prima del rientro a casa durante la settimana.
Per chi utilizza abitualmente il parcheggio Cecati, può accedere dal cancello pedonale (area ex Legnolandia) lasciando comodamente l’auto parcheggiata, mentre i cittadini che provengono dalla circonvallazione possono parcheggiare gratuitamente al parcheggio Gattaglio.
Dalle 16.00 alle 19.00 quindi, tutti i martedì e i giovedì sino a Capodanno, le aziende agricole propongono frutta e verdura di stagione, miele, farine e prodotti da forno, sughi e salse, prodotti a base di farro ed orzo come pasta e caffè biologico, lumache e riso, cosmetici naturali, tisane, biscotti e trasformati a base di lavanda biologica del territorio.
Proprio dalla lavanda parte il primo ciclo di incontri e laboratori nel mese di novembre e dicembre alla scoperta di tutte le cose belle e buone che si possono realizzare in collaborazione con l’Azienda agricola Valtresinaro di Viano.
I laboratori sono dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni e partiranno per Giovedì 9 novembre con le Creazioni artistiche di lavanda nell’orto e proseguiranno con Giovedì 23 novembre con le letture animate e creazione del personaggio della propria storia nell’orto.
A dicembre scenderanno in campo le Creazioni natalizie e laboratori per bambini nell’orto…ed anche le mamme e i papà sono benvenuti!