A capo del Coordinamento delle associazioni dei pensionati del lavoro autonomo di Reggio Emilia è stato nominato Francesco Bosco, presidente dell’Associazione Pensionati della Coldiretti reggiana.
Il Cupla è composta da 7 associazioni sindacali che a rotazione ogni due anni nominano in assemblea il presidente e il coordinatore.
Per i prossimi due anni la presidenza spetta a Coldiretti ed è rappresentata da Francesco Bosco, agricoltore di Gattatico già presidente del gruppo dei pensionati reggiani, che sarà affiancato dal coordinatore Vilder Canalini, espressione di Confesercenti.
«Ringrazio Sergio Cavallini e Deanna Ferrari, presidente e coordinatore uscenti, per l’intenso lavoro svolto durante il loro mandato. Vedo la nostra operatività su due livelli, uno di efficacia provinciale che vuole agire direttamente sui servizi locali al fine di valorizzarli e promuoverli fra il maggior numero di pensionati ed un livello più politico di proposta e confronto con il governo regionale e nazionale sui temi sociali e previdenziali».
Vitangelo Tizzano e Assuero Zampini, vertici di Coldiretti Reggio Emilia, esprimono a Bosco i migliori auguri per il suo nuovo incarico certi che saprà esprimersi al meglio per i pensionati autonomi reggiani.