I visitatori potranno pedalare per produrre con la propria energia altra energia, buona tanto quanto quella offerta dai prodotti freschi e di stagione che diventeranno ottimi frullati.
L’idea antispreco ecosostenibile è di Campagna Amica e Marco Bonilauri di Mobile Green Power che allestirà una postazione con 2 biciclette elettriche collegate ad un frullatore sotto il gazebo di Campagna Amica durante il Torneo indetto dallo Sporting Chiozza che coinvolge oltre 500 giovani atleti, annata 2003-2004, provenienti da tutta la regione.
A disposizione di chi lo desidera frutta fresca di Campagna Amica, miele, parmigiano reggiano, confetture e frullati a volontà. Cibo di qualità per educare i giovani atleti ad un’alimentazione sana ed equilibrata per migliorare la propria salute e la resa in ambito sportivo.
«La collaborazione tra Coldiretti di Scandiano, Campagna Amica e il Club Sporting di Chiozza – commenta Simone Zarantonello, responsabile della Coldiretti di Scandiano – nasce dalla volontà di introdurre cibi sani e di qualità, come quelli della nostra agricoltura, nell’alimentazione dei giovani sportivi. La collaborazione offre inoltre alle famiglie dei ragazzi la possibilità di usufruire dei servizi alla persona, in ambito previdenziale, fiscale, sociale e sanitario offerti dalla rete di Coldiretti».
Il torneo, giunto alla sua 26esima edizione, inizia sabato 3 settembre alle ore 9.30 e continua per tutta la giornata sino a domenica pomeriggio alle ore 19.00 con le dovute premiazioni.
Presenti le autorità locali, il Sindaco Alessio Mammi e l’Assessore allo sport Simona Talami, i responsabili del centro sportivo, il presidente Uberto Fontana, e i vertici di Coldiretti Reggio Emilia, Vito Amendolara e Assuero Zampini.
Sabato 3 settembre, dalle 15 alle 19, sarà presente inoltre il mercato di Campagna Amica accompagnato dai frullati a pedali e da attività didattiche sull’energia e l’alimentazione.
Durante entrambe le giornate saranno sempre attivi punti ristoro gestiti dal centro sportivo e la vendita del sugo all’Amatriciana di Campagna Amica solidale con le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
1 Settembre 2016
Coldiretti Campagna Amica Cibo di qualità per uno sport sano