1 Febbraio 2021
SOLIDARIETA’: PRODOTTI AIMENTARI DI QUALITA’ PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Coldiretti Reggio Emilia: consegnati i primi pacchi a Castelnovo ne’ Monti

Prosegue la solidarietà di Coldiretti verso persone in difficoltà economica, ancor più accentuata dalla crisi provocata dall’emergenza sanitaria ancora in corso.

I produttori agricoli di Coldiretti hanno risposto all’allarme sociale mettendo in campo diverse iniziative di sostegno, dalla consegna della “pasta solidale” avvenuta prima delle festività natalizie alla “spesa sospesa”. Oggi, in collaborazione con Fondazione Campagna Amica, è iniziata la distribuzione di pacchi con prodotti alimentari 100% italiani che possono aiutare una famiglia nei bisogni quotidiani con prodotti indispensabili con pasta, latte, passata di pomodoro, olio, formaggi, salumi, legumi e succhi di frutta.

L’iniziativa ha preso il via con la consegna alla Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto e al gruppo I Freschi da parte di Daniele Immovilli, rappresentate del comparto montano della Coldiretti, alla presenza dell’assessore all’Agricoltura Daniele Valentini in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. I pacchi saranno consegnati al domicilio di famiglie in stato di bisogno.

L’iniziativa continua nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale. La campagna solidale, a tutti gli effetti la più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori - comunica Coldiretti - è in corso su tutto il territorio nazionale per dare un aiuto concreto alle situazioni di povertà, incrementate e peggiorate a causa della pandemia.

«Il cibo donato è di alta qualità, tutto di origine italiana e frutto del lavoro dei nostri agricoltori – commenta Daniele Immovilli, Segretario di Zona Coldiretti. Oltre alla solidarietà i nostri soci hanno voluto offrire un segno concreto di attenzione garantendo a qualche famiglia la spesa per qualche settimana dando loro la possibilità di alimentarsi con cibo sano e di qualità».