21 Aprile 2010
RINNOVO DEI VERTICI COLDIRETTI PENSIONATI

Riuniti in assemblea i pensionati della Coldiretti di Reggio Emilia hanno rinnovato il consiglio per i prossimi quattro anni di attività.

Valutare la realtà sociale della terza età è stato l'obiettivo dell’assemblea di Coldiretti Pensionati che si è svolta il 20 aprile presso l’oratorio della parrocchia di Albinea.
«Ci sono opportunità che dobbiamo essere in grado di leggere e di cogliere. Esistono già sul territorio esperienze in cui, grazie alla legge di orientamento e alla multifunzionalità, le aziende agricole si sono trasformate in centri diurni per ospitare anziani e fattorie didattiche che collaborano con il centro anziani del paese per dare un diverso respiro agli ospiti». Così Beniamino Corradini, il presidente in carica di Coldiretti Pensionati, ha aperto i lavori dell’assemblea che ha eletto il nuovo consiglio dell’associazione.
«L’Associazione dei pensionati è parte integrante della Coldiretti e i rappresentati sono presenti negli organi dirigenti ai massimi livelli – ha precisato il presidente di Coldiretti Marino Zani nel portare i suoi saluti all’assemblea. Il ruolo che il pensionato svolge in agricoltura e nell'attività associazionistica è determinante nell'interesse del mondo agricolo. L’associazione reggiana è di orgoglio per la nostra federazione perché è tra le più attive e intraprendenti dell’intero paese».
La folta rappresentanza dei pensionati riuniti ha accolto il saluto del direttore di Coldiretti Giovanni Pasquali, del presidente Aimone Gnudi di Coldiretti Pensionati Emilia Romagna, di Antonio Biso dell’area Organizzativa di Coldiretti ed ha avuto modo di seguire l’intervento di Padre Renato Gaglianone e del Dott. Danilo Elia, segretario nazionale di Federpensionati.
Espletati i compiti statutari si è dato il via alle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali.
Al termine sono risultati eletti nel consiglio direttivo dell’Associazione i signori: Annigoni Oscar, Bosco Francesco, Carlini Eugenio, Corradini Beniamino, Galdeman Cecilia, Fontana Fabio, Rossi Agnese, Simonazzi Ernesto, Vecchi Domenico. Ai succitati signori si aggiungeranno due nominativi indicati dalla Federazione Coldiretti provinciale.
Il neo eletto consiglio si riunirà nel prossimo futuro per nominare il presidente per il prossimo mandato.

Guarda la galleria fotografica