2 Febbraio 2010
FIERAGRICOLA: DIBATTITO A VERONA SU CRISI E AGRICOLTURA

Il convegno che apre la Fieragricola sul tema dei prezzi è centrale per il futuro dell’agricoltura italiana e vede la partecipazione di esponenti istituzionali, economisti e rappresentanti delle imprese. Sarà accompagnato da una presenza costante della Coldiretti alla più importante Fiera dedicata all’agricoltura del Paese al Padiglione 3 - Stand C2D2.
Oltre al convegno, tutti i giorni si svolgeranno dei workshop dedicati al credito organizzati da Creditagri: credito e finanza di impresa - volano di sviluppo per il settore agricolo alle ore 15,00 del 4 febbario; interventi creditizi a favore della cooperazione agroalimentare alle ore 12 del 5 febbraio: interventi di finanza autoliquidante alle ore 15 del 5 febbraio; finanziamenti destinati alle energe alternative alle ore 11 del 6 febbraio; il sistema delle garanzie Creditagri - Sgfa Ismea alle ore 15 del 6 febbraio.
Venerdì 5 febbraio alle ore 10.00 verrà presentata l’edizione 2010 dell’Oscar Green – Firma l’Innovazione per una Filiera Agricola tutta italiana, con la presenza del delegato nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Donato Fanelli e delegazioni di giovani imprenditori agricoli provenienti da tutta Italia. Si tratta del più importante riconoscimento promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che premia gli imprenditori più innovativi.