1 Dicembre 2009
COLDIRETTI CON TELETHON PER UN’ECONOMIA PIU’ ETICA

Anche le imprese agricole reggiane al fianco di milioni di italiani per sostenere Telethon. In occasione della raccolta di fondi per finanziarie la ricerca sulle malattie genetiche, Coldiretti infatti scende in campo a sostegno di questa importante iniziativa.
La partecipazione della Coldiretti di Reggio Emilia si concretizzerà attraverso la presenza nei Mercati di Campagna Amica di via Ricasoli mercoledì 2 e 9 dicembre dalle 16 alle 18.30, di piazza Fontanesi sabato 5 e 12 dicembre dalle 8 alle 13 e di piazza Prampolini domenica 6 dicembre dalle 9 alle 19.00.
In questi mercati Coldiretti sarà presente per offrire ai cittadini l’opportunità di aiutare la ricerca di Telethon con un sacchetto che contiene un pezzo di ottimo Parmigiano Reggiano al prezzo di dieci euro, metà dei quali andranno per sostenere la ricerca.
Su tutto il territorio regionale e nazionale Coldiretti è impegnata con i prodotti locali che potranno essere acquistati e degustati, devolvendo un’offerta a scopo di solidarietà. Sarà quindi possibile trovare alimenti portati in piazza direttamente dai produttori agricoli che garantiscono qualità, genuinità e salubrità nel rispetto delle tradizioni alimentari del territorio.
Proprio mentre stiamo accelerando nella costruzione di una filiera agricola tutta italiana, per restituire redditività alle imprese agricole e dare risposte ai cittadini consumatori, questo impegno a favore di Telethon conferma il ruolo di forza sociale della Coldiretti.
La raccolta fondi, iniziata con la giornata del Prosperino, sta già dando una buona risposta, alla quale però bisogna dare ancora più voce.
Contribuire alla buona riuscita di una delle più importanti iniziative di solidarietà nel nostro Paese significa per noi riaffermare i principi etici che costituiscono parte integrante del nostro progetto economico e per Telethon la possibilità di far progredire la scienza e avanzare sempre più per trasformare la ricerca in terapie disponibili.
Per questo ricordiamo a tutti i cittadini di venire a fare la spesa genuina, locale e di stagione dagli agricoltori e di cercare la postazione “Coldiretti sta con Telethon” per contribuire a questo grande progetto.