30 Gennaio 2010
AGROALIMENTARE

La Regione Emilia Romagna ha sospeso il pagamento della tassa sui controlli igienico sanitari a carico delle imprese agroalimentari fissati dal decreto legislativo 194 del 2008. Lo comunica con soddisfazione Coldiretti Emilia Romagna, che sin dall’inizio della pubblicazione della normativa si è battuta per evitare che il balzello pesasse su imprese agricole, senza avere in realtà nessun reale effetto in termini di garanzie di sicurezza.
Lo stop della Regione – commenta Coldiretti – è più che mai opportuno per ridefinire l’applicazione della normativa in termini più adeguati a contenere i costi delle imprese, come già avviene nella maggioranza dei Paesi comunitari