BENIAMINO CORRADINI, CONFERMATO PRESIDENTE PENSIONATI
L’associazione rappresenta quasi 6mila pensionati coltivatori diretti e si propone di tutelarli e difenderli e di promuovere e sostenere le politiche sociali locali.
Beniamino Corradini è stato confermato presidente dell’Associazione Coldiretti Pensionati Reggio Emilia dal consiglio recentemente eletto dall’assemblea. L’associazione rappresenta quasi 6mila pensionati coltivatori diretti e si propone di tutelarli e difenderli e di promuovere e sostenere le politiche sociali locali.
Corradini è al suo quarto mandato a capo dell’associazione reggiano ed è membro di giunta nazionale della Federpensionati a Roma. Corradini ha percorso tutte le tappe all’interno della federazione Coldiretti iniziando agli inizia degli anni ’60 all’interno del Club 3P, ha poi ricoprire agli inizi degli anni ’70 la carica di presidente della federazione ed in seguito, una volta chiusa l’attività agricola, è stato eletto a capo dell’associazione Coldiretti Pensionati, anche con incarichi nazionali.
“Ci siamo sempre sentiti parte integrante della Coldiretti – dichiara Beniamino Corradini subito dopo la sua nomina - ed abbiamo sempre lavorato al fianco della federazione per sviluppare la politica economica sindacale ed al contempo abbiamo sempre sentito il sostegno forte dell’organizzazione nello svolgere la nostra attività e nel sostenere le politiche sociali”.
Il consiglio si è riunito alla presenza del direttore e del presidente di Coldiretti che hanno fatto i complimenti ai nuovi eletti e gli auguri di buon lavoro a tutto il consiglio. “ È importante che il consiglio di Coldiretti Pensionati – dichiara il presidente di Coldiretti Marino Zani – si senta un anello importante all’interno del progetto di Coldiretti per una Filiera agricola tutta Italiana. Mi auguro che sempre più operi in collaborazione con gli altri movimenti di Coldiretti, sia Giovani Impresa che Donne Impresa, e che continui con l’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto a svolgere la sua importante azione di coesione e sviluppo sociale”.
Il consiglio ha eletto anche Annigoni Oscar, Bosco Franscesco e Galdeman Cecilia alla carica di vicepresidenti.